comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 21°26° 
Domani 21°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 14 luglio 2020
corriere tv
Zaia: «Isolato ceppo virus serbo, è più aggressivo»

Cronaca lunedì 04 maggio 2015 ore 12:02

Rapina a mano armata, fermati gli aggressori

E' stato seguito e aggredito da due uomini dopo aver parcheggiato la sua auto. La vittima, a cui è stato rubato un Rolex, è un fiorentino di 25 anni



VIAREGGIO — Una volante della polizia ha assistito all'aggressione ed ha inseguito i due malviventi a sirene spiegate riuscendo a fermarli ed arrestarli.

Tutto è successo intorno alle tre di notte in via Buonarroti, quando una banda composta da due rapinatori ha aggredito il turista fiorentino prima che rientrasse in casa. I due con il passamontagna e vestiti di nero hanno assalito il giovane per strappargli il Rolex dal polso e temendo una reazione della vittima, quello armato di pistola rinnovava la sua minaccia puntandogli ancora contro l’arma. Il giovane è rimasto ferito con una prognosi di due settimane. Una volante della polizia di Viareggio, mentre perlustrava la zona, ha visto la scena e i due malviventi scappare su un Alfa Romeo Giulietta di colore bordeaux. Iniziava così il rocambolesco inseguimento da parte dei poliziotti che si concludeva in Viale Roma, a Marina di Pietrasanta, all’altezza della discoteca “Bussola”, dopo repentini cambi di direzione e manovre azzardate da parte dei fuggitivi volte a sottrarsi alla cattura e con gravi rischi per gli altri automobilisti e gli agenti inseguitori.

I due malviventi venivano subito ammanettati e perquisiti. Nell’abitacolo dell’autovettura, gli agenti rinvenivano un orologio Rolex, tre scalda collo in pile, un paio di guanti, un giubbotto scuro, del nastro isolante e tre telefoni cellulari tutto debitamente sequestrato. 

L’orologio rubato è un Rolex Daytona oro e brillanti con cassa bianca e cinturino di pelle di coccodrillo di colore verde, valore commerciale 25.000/30.000 euro. La vittima ha riportato traumi e lesioni giudicate guaribili in due settimane. Per questo i due napoletani saranno giudicati anche per lesioni personali aggravate.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca