Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca lunedì 04 maggio 2015 ore 12:02

Rapina a mano armata, fermati gli aggressori

E' stato seguito e aggredito da due uomini dopo aver parcheggiato la sua auto. La vittima, a cui è stato rubato un Rolex, è un fiorentino di 25 anni



VIAREGGIO — Una volante della polizia ha assistito all'aggressione ed ha inseguito i due malviventi a sirene spiegate riuscendo a fermarli ed arrestarli.

Tutto è successo intorno alle tre di notte in via Buonarroti, quando una banda composta da due rapinatori ha aggredito il turista fiorentino prima che rientrasse in casa. I due con il passamontagna e vestiti di nero hanno assalito il giovane per strappargli il Rolex dal polso e temendo una reazione della vittima, quello armato di pistola rinnovava la sua minaccia puntandogli ancora contro l’arma. Il giovane è rimasto ferito con una prognosi di due settimane. Una volante della polizia di Viareggio, mentre perlustrava la zona, ha visto la scena e i due malviventi scappare su un Alfa Romeo Giulietta di colore bordeaux. Iniziava così il rocambolesco inseguimento da parte dei poliziotti che si concludeva in Viale Roma, a Marina di Pietrasanta, all’altezza della discoteca “Bussola”, dopo repentini cambi di direzione e manovre azzardate da parte dei fuggitivi volte a sottrarsi alla cattura e con gravi rischi per gli altri automobilisti e gli agenti inseguitori.

I due malviventi venivano subito ammanettati e perquisiti. Nell’abitacolo dell’autovettura, gli agenti rinvenivano un orologio Rolex, tre scalda collo in pile, un paio di guanti, un giubbotto scuro, del nastro isolante e tre telefoni cellulari tutto debitamente sequestrato. 

L’orologio rubato è un Rolex Daytona oro e brillanti con cassa bianca e cinturino di pelle di coccodrillo di colore verde, valore commerciale 25.000/30.000 euro. La vittima ha riportato traumi e lesioni giudicate guaribili in due settimane. Per questo i due napoletani saranno giudicati anche per lesioni personali aggravate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca