Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 15 ottobre 2015 ore 13:50

Revocata l'ordinanza di non potabilità

Il Comune di Camaiore ha revocato l'ordinanza di non potabilità temporanea che insisteva nelle frazioni di Nocchi, Marignana, Pieve e La Polletta



CAMAIORE — In seguito alla comunicazione dell'Azienda USL 12 Versilia - Viareggio, l'acqua torna potabile. Il divieto era scattato per i residenti nelle frazioni di Nocchi, Marignana e Pieve per inquinamento da Escherichia Coli. Poi il giorno successivo Gaia aveva incluso nel divieto di potabilità anche la Polletta. 

"La revoca dell'ordinanza ha chiuso una vicenda che ha portato inevitabili disagi per la cittadinanza, ma che deve promuovere una riflessione anche all'interno di Gaia". E' quanto dichiarato dal sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto dopo aver revocato l'ordinanza di non potabilità. 

Per il sindaco prima di tutto è necessario per la sicurezza dei camaioresi, e più in generale di tutti gli utenti, comprendere nel dettaglio le ragioni di quanto accaduto. 

"Sappiamo che si è trattato di un episodio isolato, - aggiunge Del Dotto - ma bisogna evitare che possa succedere di nuovo. Abbiamo invece vissuto direttamente inaspettate difficoltà nel sistema di risposta di Gaia a questo tipo di emergenze: si sono evidenziate inaccettabili lacune, specie nel sistema di risposta al cittadino e nella fornitura delle informazioni essenziali sulla delimitazione delle zone interessate, che chiediamo siano presto colmate. I vertici dell'azienda devono garantire a noi, e per estensione ai nostri cittadini, la tempestività e la correttezza della comunicazioni relative alle aree interessate". 

"Ci auguriamo che non si ripetano più episodi di non potabilità, ma qualora accadessero è fondamentale che la catena informativa su cui si basa l'ordinanza sindacale, sia rapida, efficace e chiara, perché ne va della credibilità dell'azienda pubblica oltre che delle istituzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità