Cronaca martedì 07 luglio 2015 ore 20:25
Rinviata la perizia psichiatrica per Guidotti

ll gip ha rigettato la richiesta del pm che richiedeva l'incidente probatorio per stabilire se l'uomo fosse capace di intendere e volere
VIAREGGIO — Gli avvocati Riccardo Carloni e Massimo Landi che difendono Nicola Guidotti, 59 anni che ha ucciso a Viareggio, il fratello Mario 51 anni il 20 giugno scorso con quattro colpi di pistola, hanno reso noto che il Gip Riccardo Nerucci ha rigettato la richiesta di incidente probatorio avanzato dal pm Antonio Mariotti sull'accertamento peritale circa la capacità di intendere e di volere di Nicola Guidotti al momento dei fatti.
"Il provvedimento del giudice - dicono i legali - è motivato sulla considerazione che la perizia potrà essere svolta nella fase del giudizio, non essendoci attualmente ragioni di urgenza". Nel frattempo ha autorizzato i consulenti dei difensori, il professore Alberto Petracca e il dottore Roberto Branconi, ad accedere al carcere per svolgere l'incarico loro conferito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI