Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:VIAREGGIO11°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Lavoro Martedì 14 Aprile 2015 ore 14:02

Rischio chiusura per la Oreste Pardini

E' stato annunciato alla RSU e al sindacato il finale peggiore per l'azienda storica versiliese. Venti famiglie rischiano di trovarsi senza lavoro



CAMAIORE — La decisione della proprietà coglie tutti di sorpresa: oltre 20 famiglie rischiano infatti, da qui alle prossime settimane, di trovarsi senza un lavoro ed un reddito certo.

La RSU e la FIOM CGIL hanno immediatamente dichiarato lo stato di agitazione e hanno richiesto un incontro con il Sindaco, perché sulla vasta area industriale occupata dallo stabilimento, gravano forti interessi immobiliari e Camaiore non può permettersi di perdere una della sue maggiori realtà, storiche ed industriali.

La Oreste Pardini srl ha iniziato l'attività nel 1922 con le lavorazioni dell'alluminio, per poi specializzarsi nell'estrusione a freddo e nella produzione di articoli tecnici industriali, soprattutto componenti per il settore auto.

Come sindacato cercheremo con tutti i mezzi di scongiurare la perdita dell’occupazione e la fine di un presidio che è un pezzo di storia della Versilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri si sarebbero introdotti nel liceo portando via anche un bancomat. La polizia ritrova la refurtiva localizzando uno dei dispositivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca