Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»

Lavoro Giovedì 11 Febbraio 2016 ore 17:12

Una lettera in Illinois per salvare la Cerpelli

La senatrice del Movimento 5 Stelle, Sara Paglini ha scritto ai vertici dell'azienda statunitense, invitandoli a un confronto e a un passo indietro



ROMA — L'obiettivo è quello di salvare i 30 lavoratori della Cerpelli Pompe. Una sfida complessa visto che già nei giorni scorsi i vertici dell'impresa avevano ribadito al consigliere del presidente della Regione Enrico Rossi, Gianfranco Simoncini, di non aver intenzione di mantenere attivo l'impianto di Querceta, per trasferire la produzione a Lecco dove c'è uno stabilimento più moderno che impiega già 110 lavoratori. 

Ciò nonostante la senatrice del Movimento 5 Stelle, Sara Paglini, componente della commissione Lavoro di Palazzo Madama, ha preso carta e penna e ha scritto una lettera in Illinois a Robert W. Cremin, chairman of the board della multinazionale Dover Corporation.

"L'obiettivo della mia richiesta di incontro - ha scritto in una nota la senatrice pentastellata - è proprio quello di valutare nuove opportunità per il rilancio industriale della "Cerpelli Pompe", che possano evitare il licenziamento di questi 30 lavoratori, mettendo al sicuro anche il futuro della società e del territorio toscano che è sempre a maggior rischio desertificazione industriale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Istituti comprensivi e scuole superiori sotto un'unica dirigenza in sei province toscane a partire da Settembre: ecco quali sono e in quali città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca