comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 15° 
Domani 10°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 29 marzo 2020
corriere tv
Eurobond, lo sfogo di Solenghi «Orgogliosi di essere italiani e non teteschi»

Sport giovedì 19 marzo 2015 ore 17:35

Rombano i motori del Ciocco Rally

Partirà da Forte dei Marmi il Rally internazionale, prima gara di apertura del campionato italiano. 92 gli iscritti tra cui molti big del settore



FORTE DEI MARMI — Ci sarà il campione in carica, il garfagnino Paolo Andreucci (otto volte tricolore in carriera, ora punta al nono titolo), in cerca del primo spunto vincente del 2015 nella gara di casa con la Peugeot 208 T16 R5 ufficiale. Sfidano Andreucci per il titolo, il trevigiano Giandomenico Basso, vincitore lo scorso anno proprio al Ciocco dove ritorna con la stessa auto, la Ford Fiesta Brc R5 alimentata a Gpl - unico esemplare del genere con carburante alternativo alla benzina - e il veronese Umberto Scandola, con la Skoda Fabia S2000 ufficiale a motore aspirato. Tra gli outsider di lusso, capaci di dare l'assalto al podio, riflettori sugli alfieri del Team Hankook, i toscani Gabriele Ciavarella e Nicola Caldani, con Ford Fiesta R5 a benzina, sui lombardi Stefano Albertini e Alessandro Perico su Peugeot 208 T16 R5 private. In gara anche il già campione europeo e italiano Luca Rossetti (Renault), il toscano Rudy Michelini su una Citroen Ds3 R5 della Procar di Pistoia, lo svizzero Stefano Baccega (Ford) e il senatore Andrea Marcucci (Peugeot 207). 

Grande lotta fra i giovanissimi del tricolore Junior, tra i più veloci under 25 al Ciocco, Panzani, Pisani, Testa, Tassone, Rossi, Bernardi. Il rally si correrà su 14 prove speciali (cronometrate) asfaltate per 158,660 km, su un percorso globale di 614,500 km, e si concluderà il 22 marzo a Castelnuovo Garfagnana (Lucca). Decine di migliaia gli spettatori attesi sulle prove speciali.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità