Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO9°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 11 giugno 2015 ore 18:37

​Rossi alla Salov: "Il brand Toscana fa business"

Il presidente della Regione ha incontrato una delegazione cinese nella sede dello stabilimento della Salov azienda che confeziona oli alimentari



MASSAROSA — Rossi ha presentato alla delegazione cinese della Bright Food e Yimin Food il brand Toscana e lo ha fatto all'interno di una visita istituzionale alla Salov, azienda a Massarosa che confeziona oli per uso alimentare acquistata per il 90% da imprenditori cinesi nell'ottobre scorso. "Sono sicuro che con il marchio "Toscana" avrete la possibilità di fare business". Con queste parole il presidente Rossi ha accolto gli imprenditori cinesi.

L'arrivo a Massarosa degli imprenditori orientali ha creato molte speranze per i 186 dipendenti che lavorano nello stabilimento che del resto offre prospettive di sviluppo della produzione con la raffineria che può aumentare la sua capacità produttiva e con il reparto confezionamento nel quale i dipendenti in caso di aumento della produzione sono eventualmente pronti a lavorare su tre turni.

È stato Lu Yongjie, presidente di Bright, Food, ad illustrare a Rossi le caratteristiche del secondo gruppo alimentare cinese presente in vari settori e che fattura 5 miliardi di dollari solo nel caseario e 3 nel dolciario e che rifornisce 6.000 negozi nella sola zona di Shangai dove ha la sua sede principale. I suoi rapporti commerciali spaziano da Israele all'Australia, dal Canada, agli Usa, alla Francia, all'Africa. E, da alcuni mesi, anche all'Italia grazie all'acquisizione di Salov, giudicata strategica per la diffusione e la crescita della vendita del l'olio in Cina, un mercato giudicato ricco di potenzialità.

"Vogliamo collaborare - ha spiegato Lu Yongjie - per portare il prodotto italiano nel mondo e siamo orgogliosi di poter dire che il marchio Berio, uno dei brand di Salov, è il nostro fiore all'occhiello nel settore oleario". Il presidente Rossi ha replicato complimentandosi "per l'investimento fatto in questa solida azienda" dicendosi convinto che la collaborazione con la Cina nel settore agroalimentare "potrebbe riguardare non soltanto l'olio ma numerosi prodotti perché quelli toscani sono ricercatissimi in tutto il mondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità