Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 16:02

"Grazie Rossi per la tua assenza, vergognati"

I familiari delle vittime della strage di Viareggio hanno protesto contro il governatore Enrico Rossi che non è anadato al processo a testimoniare



VIAREGGIO — Enrico Rossi, nel corso del suo tour elettorale a Viareggio, dopo aver incontrato gli operatori della nautica, si è andato all'ospedale Versilia per un incontro con i dipendenti: in questa occasione i familiari delle vittime hanno esposto lo striscione nell'atrio dell'ospedale. 

Lo hanno raggiunto portando lo striscione con su scritto:"Grazie Rossi per la tua assenza, vergognati".

I familari delle vittime della strage lo hanno accusato della sua assenza. Rossi, riconoscendo che c'è stato probabilmente un problema nella gestione della sua agenda, ha spiegato che da tempo aveva programmato un impegno a Roma. 

"Ci tengo a ribadire il massimo impegno della Regione, che si è costituita parte civile, e mio in particolare essendo anche stato commissario per la ricostruzione per quanto riguarda questa tragedia - ha detto Rossi -. Abbiamo anche rifiutato un milione e 700 mila euro di risarcimento da parte delle assicurazioni a dimostrazione della vicinanza ai familiari" e finanziato un perito in più su richiesta dei comitati. 

"La protesta è legittima, mi dispiace di quanto accaduto", ha aggiunto rilevando comunque a suo parere di non aver di che vergognarsi per la sua assenza: ieri avrebbe dovuto testimoniare sui danni subiti dalla Regione e lo stesso tribunale ha poi cancellato il suo nome dalla lista testi ritenendo la sua presenza superflua.

 I familiari hanno contestato a Rossi anche di essere vicino al premier Matteo Renzi e di proteggere l'ex ad delle Ferrovie Mauro Moretti. "A questo punto mi pare che sia una protesta anche politica - ha commentato Rossi - D'altra parte non sono io quello che fa certe nomine. Sono qui rappresentando anche la Regione per vedere di trovare una soluzione anche ai problemi dell'ospedale Versilia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca