Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 22 settembre 2015 ore 18:38

Il Festival della salute con il ministro Lorenzin

La più grande 'cittadella' dedicata ai temi della salute, che vedrà oltre 250 eventi in 4 giorni dal 24 al 27 settembre a Viareggio



VIAREGGIO — La rassegna è stata presentata oggi a Firenze nella sede della Regione Toscana alla presenza dell'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi insieme, tra gli altri, all'ideatore del festival Paolo Amabile.

Saranno quattro giorni di discussione e confronto, con tanti altri ospiti che animeranno incontri, dibatti, workshop. E poi ancora spettacolo, sport e attività specifiche per le scuole e i bambini che avranno a loro disposizione un'apposita ludoteca. Il Festival si pone come veicolo di partecipazione, promozione e confronto sui temi della salute, tra i decisori politici e gli operatori del settore, aziende e associazionismo. 

Durante la rassegna saranno allestiti laboratori e screening in cui i visitatori potranno sottoporsi a check up gratuiti. Tra le novità di questa edizione ci sarà un'area dedicata al mondo vegan. Molti gli ospiti attesi, tra cui il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il presidente della commissione sanità del Senato Emilia Grazia De Biasi, esperti e clinici, oltre a numerosi rappresentanti del mondo dello spettacolo e dello sport come Cesare Prandelli, Paola Turci, Giobbe Covatta, Ivan Zazzaroni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità