Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro mercoledì 25 novembre 2015 ore 16:24

Salvi i posti di lavoro al centro congressi

E' finita con 12 voti a favore e quattro astenuti, la votazione sulla delibera "salva posti di lavoro" del Centro Congressi Principe di Piemonte



FIRENZE — La delibera conferma l'indisponibilità del bene immobile del Centro Congressi e, nell'autorizzare la curatela ad emettere il bando, prevede, come clausola intrinseca, la riassunzione dei 7 dipendenti a tempo indeterminato licenziati ad ottobre. 

Nel dettaglio, Forza Italia, Cittadini per Torre Del Lago e Lega Nord non hanno partecipato al voto, mentre si sono astenuti i consiglieri del Pd e un consigliere di maggioranza. 

"Stamattina è arrivata dalla curatela della Versilia congressi il bando per l'affidamento in gestione - ha spiegato in consiglio, l'assessore al bilancio Laura Servetti -. Un bando redatto concordemente dal curatore Bellomo e dal curatore Neri che prevede l'affidamento per un periodo di 12 mesi dell'affitto dei due rami d'azienda, rispettivamente l'attività balneare e congressuale. Rimane fuori il bar ristorante perché essendo ancora in piedi il contratto di locazione si può prorogare il termine per tutta la durata dei 12 mesi". "Ci tengo a sottolineare che la società Versilia Congressi dopo 4 anni e mezzo circa, di liquidazione, è fallita - spiega il sindaco Giorgio Del Ghingaro - Quando una società fallisce si affida alla curatela. Vorrei specificare, perché mi sembra che non sia chiaro, che il consiglio comunale non può entrare nel merito del bando che farà il tribunale". Quanto al voto, Del Ghingaro ha detto che "le stesse persone che hanno fatto la spola al cosiddetto Principino per promettere lavoro e continuità, oggi si sono astenuti o sono usciti dall'aula. Nonostante questo la delibera è passata, grazie al grande lavoro della giunta e della maggioranza". "In questa delibera - ha continuato il sindaco - la parte rilevante non è il bando. I passi importanti sono, ribadiamo, l'indisponibilità del bene e che si salvaguardino posti di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità