Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica lunedì 15 giugno 2015 ore 17:29

Santini:"Farò opposizione senza sconti"

Alessandro Santini che entrà in consiglio comunale come consigliere all'opposizione entra nel merito della vittoria al ballottaggio di Del Ghingaro



VIAREGGIO — “Appena 15mila persone su oltre 52mila hanno scelto il nuovo sindaco di Viareggio e Torre del Lago Puccini. Ne prendo atto, do' il mio personale benvenuto alla nuova amministrazione e ribadisco: sarò all'opposizione, perché questo è il ruolo che mi hanno affidato gli elettori e opposizione farò, con trasparenza, fermezza e senza sconti, come sempre”. 

Questo il commento di Alessandro Santini, ex candidato sindaco del centrodestra a Viareggio, dopo il turno di ballottaggio di domenica 14 giugno.
“Un'affluenza alle urne così bassa – prosegue Santini – e altre 804 schede non valide, fra bianche e nulle, dovrebbero per lo meno far riflettere gli eletti, che tanto hanno festeggiato domenica sera. Personalmente ho sempre avuto una posizione chiara, verso quella coalizione, e non intendo modificarla perché sarebbe una gravissima mancanza di rispetto verso chi mi ha votato, oltre che verso me stesso”.

“A Viareggio – ricorda ancora Santini – Forza Italia non solo è riuscita a tenere, ma ha nettamente superato la media percentuale dei consensi raccolti a livello regionale. Gli elettori mi hanno dato un mandato preciso e io intendo rispettarlo, dal giorno dell'insediamento fino all'ultimo istante in cui avrà vita l'amministrazione Del Ghingaro, con cui non ero e non sono tuttora disposto a scendere a compromessi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità