Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica sabato 02 maggio 2015 ore 14:25

Santini:"Vialone ostaggio della criminalità"

"Che aspetta la Prefettura a intervenire?”, questo si chiede il candidato a sindaco di Viareggio per Forza Italia Alessandro Santini



VIAREGGIO — “La Marina di Levante è in mano alla criminalità. Perché la Prefettura di Lucca non interviene, per tutelare gli esercenti e gli avventori del Vialone?”: Alessandro Santini, candidato sindaco di Viareggio per il partito di Forza Italia e le liste civiche “Sicurezza & Legalità” e “Viareggio Insieme”, condanna l'inerzia delle istituzioni davanti a una situazione di rischio conclamato per la pubblica sicurezza che si protrae, ormai, da mesi."

"L'aggressione (tentata) di giovedì notte, vittima una giovane, per Santini ne è solo l'ennesima, triste riprova: “E' ora che la Prefettura faccia sentire la sua autorità – rimarca il candidato – non solo quando deve far accogliere i migranti. I ragazzi che affollavano il Vialone ora hanno paura di furti, aggressioni e spacciatori; i locali che animavano le serate del fine settimana adesso raccolgono incassi irrisori e sono allo stremo. Che altro si sta aspettando?”.

"L'iniziativa di alcuni esercenti della Marina, che a più riprese hanno ingaggiato vigilantes privati per tentare di rassicurare se stessi e i loro clienti, “è un atto di grande coraggio, impegno e responsabilità – lo definisce Santini – ma non è né può essere sufficiente: servono forze dell'ordine, serve un tavolo fisso in Prefettura dedicato alla sicurezza in Versilia, serve che i massimi livelli istituzionali abbiano coscienza di cosa succede in questa che, ormai, pare la terra di nessuno”.Per questo motivo, Santini si farà promotore di una lettera al Ministero dell'Interno per evidenziare la gravità della situazione vissuta, sulla Marina e in tutta Viareggio, sul fronte sicurezza e ordine pubblico."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità