Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 24 giugno 2020 ore 10:51

Le sculture tatuate di Fabio Viale a Pietrasanta

In mostra una ventina di opere dell’artista piemontese. L'esposizione prevede il coinvolgimento di tutti i luoghi simbolo della città



PIETRASANTA — Sono arrivate ieri le sculture tatuate in marmo di Fabio Viale che daranno vita a Truly, il percorso espositivo che resterà a Pietrasanta fino al prossimo 4 ottobre. 

L'inaugurazione è fissata per sabato 27 giugno alle 18.

A fianco dei suoi celebri busti e volti tatuati vedremo per la prima volta in assoluto l’opera “Le Tre Grazie” concepita per la Chiesa-museo di Sant’Agostino.

Promossa dal Comune di Pietrasanta, con il sostegno della Galleria Poggiali di Pietrasanta e la curatela di Enrico Mattei, la grande mostra di Viale a Pietrasanta giunge dopo la personale al Glyptothek Museum di Monaco di Baviera, la partecipazione all’ultima Biennale di Venezia e l’esposizione al Pushkin Museum di Mosca. Nella città toscana saranno in mostra una ventina di opere dell’artista la cui esposizione prevede il coinvolgimento di tutti i luoghi simbolo della città: opere monumentali nella Piazza del Duomo e un’incursione nella Chiesa e nel Chiostro di Sant’Agostino.

Sempre a Pietrasanta la scorsa settimana è stata inaugurata la mostra di Antonio Nocera, poche ore dopo è stato il turno dei cavalli volanti in speciale lega di bronzo di Antonio Signorini. “Pietrasanta – commenta il Senatore Massimo Mallegni, assessore alle attività culturali e al turismo – torna prepotente sulla scena culturale e turistica nazionale con una programmazione di qualità e di enorme impatto mediatico. La città, intesa come sistema culturale, commerciale e turistico, metterà in campo, in questa estate difficile, il meglio di sé. Non abbiamo tagliato o rinunciato agli eventi, semmai abbiamo investito sulle mostre, sui nostri musei e sui nostri spazi. Sarà un’estate che confermerà la nostra città quale motore della Versilia e della costa toscana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità