Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 06:30

Sea: "Faremo il possibile per aiutare i rioni"

"Ma se la festa non si fa, non è colpa di Sea Ambiente", che illustra il preventivo presentato all'Assorioni



VIAREGGIO — Se la festa non si fa, la colpa non è degli straordinari per le pulizie. Ne è certa Gemma Borin, presidente di Sea Ambiente Spa. “I comitati privati che gestiscono le feste rionali - spiega - hanno chiesto all’azienda un preventivo dichiarando che lo avrebbero confrontato con altri e poi non si sono più sentiti".

L'azienda dichiara di aver previsto un preventivo con lo sconto del 15 per cento: "12.860,67 euro per pulizie straordinarie per 5 notti al rione Darsena, 5.079,90 per 3 notti al Marco Polo, 2.772,87 per 3 notti al Campo di Aviazione. I turni di notte vanno dalle 1,30 alle 7 e coinvolgono 2 operatori e 1 autista a notte con le spazzatrici: personale regolarmente assunto, il cui contratto prevede obblighi di pagamento degli straordinari ben precisi”.

“Faremo di tutto per sostenere queste manifestazioni - aggiunge -, nei limiti che l’essere una azienda comporta e nei limiti di un rapporto corretto con i comitati, che non prevede giochi e giochini in cui siamo messi di mezzo. Mi preme ricordare che Sea Ambiente è un’azienda partecipata a capitale pubblico che, come segnalato dal Mef, è sana e in attivo e svolge per la città servizi di pubblica utilità”.

“Purtroppo, da quando in ottobre è stata fatta cadere un’amministrazione politica che, pur nelle gravissime condizioni finanziarie che doveva fronteggiare, era riuscita a trovare risorse economiche per le feste rionali, l’ente comunale non può più permettersi di fare ‘scelte politiche’ di sostegno alla città. L’amministrazione prefettizia impone altre logiche, che conosciamo bene e che non possono davvero più sorprendere nessuno, se non per finta. In mancanza di questo sostegno politico, come azienda cercheremo di venire incontro il più possibile a questi clienti speciali che sono i comitati organizzatori dei rioni, invitandoli ancora una volta a parlare insieme delle modalità con cui cercare di ridurre i costi per la pulizia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Lavoro

Attualità