Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 25 novembre 2020 ore 11:00

Consegne e wifi, progetti per la montagna viva

Azzano
Azzano

Tre i progetti finanziati dal Comune attraverso il bando Montagna viva: 25 mila euro a fondo perduto a sostegno del commercio



SERAVEZZA — Sono tre i progetti finanziati dal Comune di Seravezza per potenziare il commercio e i servizi del territorio collinare. In tutto sono 25mila euro quelli messi a disposizione dell'amministrazione grazie al bando “Montagna Viva”. 

Azzano e Giustagnana i paesi in cui i servizi verranno sviluppati. Il progetto, come ricorda il comunicato del comune di Seravezza, che ha ottenuto il maggior contributo (9.222,71 euro) è stato quello del ristorante Ai Castagni di Giustagnana, che a fronte di un investimento complessivo di 25mila euro prevede lo sviluppo dell'attività di vendita per asporto e consegna a domicilio di prodotti tipici locali, dell'intrattenimento per giovani e anziani e dell'area wifi. 

Seconda in ordine di valore del contributo ricevuto (8.350,28 euro) è l'iniziativa del ristorante Michelangelo di Azzano. Anche in questo caso, prevedendo un investimento totale di 25 mila euro, si punta al potenziamento della copertura wifi, all'attivazione di un sistema di pagamenti online e allo sviluppo del servizio di consegna a domicilio.

Il terzo progetto è de La Bottega di Azzano e sarà finanziato in toto con la somma di 7.427,00 euro. Prevede l'attivazione in paese di un PuntoPuoi Enel (pagamento bollettini, servizio ricariche, spedizioni, visure camerali, ecc.), la creazione di un punto di consegna e ritiro di corrispondenza e pacchi, il potenziamento della promozione e della vendita di prodotti alimentari e artigianali locali, l'attivazione delle consegne a domicilio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità