Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 18:20

Protezione civile, ecco il nuovo centro operativo

Inaugurata la nuova sede del Centro Operativo Comunale in Municipio. Sarà attivata una vasca d'acqua per gli elicotteri dell'antincendio



SERAVEZZA — Anche Seravezza ha una nuova sede del Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione civile dove saranno coordinati e gestiti le emergenze del territorio. Il Coc si trova al piano terra del Municipio, in quella che in passato è stata la sede della Polizia municipale.

Al taglio del nastro “virtuale” erano presenti il sindaco Riccardo Tarabella, l'assessore Dino Vené, il responsabile tecnico ingegner Roberto Orsini, personale del settore e volontari delle cinque associazioni che partecipano al sistema della Protezione civile comunale: Radio CB Nuova Azzurra di Querceta, Muttley’s Group Versilia, Croce Rossa di Ripa, Croce Bianca di Querceta, Pubblica Assistenza di Azzano.

L'assessore Dino Vené ha colto l'occasione per annunciare il rafforzamento del sistema locale di difesa contro gli incendi boschivi. Nella Valle del Serra sarà posizionata una nuova vasca di rifornimento d'acqua per gli elicotteri impegnati nello spegnimento degli incendi boschivi.

Al personale interno della Protezione civile sono state consegnate stamani le nuove divise per lo svolgimento dell'attività operativa invernale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro