Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini dal drone della frana di Ischia

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 13:14

Estrazione nella cava Pitone, il Parco dice no

Il Parco Regionale delle Alpi Apuane non ha concesso la compatibilità ambientale per il progetto di coltivazione nella cava che si trova a Seravezza



SERAVEZZA — Parere contrario del parco delle Alpi Apuane alla coltivazione nella cava Pitone. Il Parco ha tenuto conto anche del parere dell'Unione dei Comuni, Arpat, Regione e Soprintendenza archeologica alla riapertura della cava.

Dopo aver esaminato il progetto il Parco Regionale delle Alpi Apuane non ha concesso la Pronuncia di compatibilità ambientale alla ditta Italia High Quality srl (Pietrasanta), per il progetto di coltivazione della cava Pitone, nel Comune di Seravezza.

Il Parco, nell'emettere il diniego, ha dovuto tener conto, in particolare, delle riserve sugli impatti prodotti dall’intervento sul paesaggio, indicati dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio e dall’Unione dei Comuni della Versilia nei verbali delle conferenze di servizi svoltesi nel corso del procedimento e la “carenza della documentazione prodotta dal proponente”, che, si legge nell’atto di diniego, non consente di conoscere gli impatti prodotti dall’intervento sulle componenti ambientali “aria” e “acqua”, come indicato da ARPAT e Regione Toscana.

Adesso, la ditta ha 60 giorni di tempo per opporsi e ricorrere al TAR della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale del 118 è intervenuto in seguito ad un investimento, indagini in corso su una possibile lite che sarebbe avvenuta in precedenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità