QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 9° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 22 novembre 2019

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 18:04

La Fenice risorge per l'ottava volta

La presentazione in Regione

Torna il concorso lirico internazionale di Seravezza, quest'anno dedicato a Verdi e Del Monaco. La manifestazione è stata presentata in Regione



SERAVEZZA — Al via l'ottava edizione del concorso lirico internazionale Trofeo La Fenice, che si terrà a Seravezza dal 30 settembre al 2 ottobre.

La manifestazione - presentata stamani in Regione alla presenza di presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, interverranno il sindaco diSeravezza, Riccardo Tarabella; Roberto Tommasi, organizzatore del concorso; Stefano Mecenate, direttore artistico, Aldo Tarabella, direttore artistico del Teatro del Giglio di Lucca - quest’anno rende omaggio a Giuseppe Verdi e a Mario Del Monaco.

Come testimonial d’eccezione interverranno Gaia Verdi, pronipote del grande musicista, e Donella Del Monaco, nipote del tenore.

Il Trofeo durerà fino al 2 ottobre. La giuria sarà composta dal direttore artistico del teatro Carlo Felice di Genova Giuseppe Acquaviva, il direttore artistico del teatro del Giglio di Lucca Aldo Tarabella, il direttore artistico del festival Pucciniano Angelo Taddeo, il direttore d'orchestra Giuseppe Marotta, il musicista Giorgio Benati, il critico musicale della rivista l'Opera Roberto Mori.

Il Trofeo è promosso dall’associazione culturale La Fenice, con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Lucca, dei Comuni di Seravezza, Pietrasanta, Forte dei Marmi e Stazzema, della Fondazione Terre Medicee di Seravezza e, per la prima volta, del Teatro del Giglio di Lucca. 

RICCARDO TARABELLA SU CONCORSO LIRICO INTERNAZIONALE LA FENICE - dichiarazione
STEFANO MECENATE SU CONCORSO LIRICO INTERNAZIONALE LA FENICE - dichiarazione


Tag

Patty L'Abbate, senatrice 5 Stelle: «Scudo per Ilva? Domanda senza importanza»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità