Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 05 maggio 2020 ore 17:30

Le chiavi dei negozi nelle mani del sindaco

I commercianti di Seravezza hanno consegnato per protesta le chiavi delle loro attività al sindaco Tarabella poi l'incontro sugli aiuti comunali



SERAVEZZA — Un gesto simbolico che è un grido d'aiuto carico delle mille preoccupazioni per il futuro delle loro attività, bar, ristoranti e negozi, preoccupazioni legate alla crisi economica nell'emergenza coronavirus. Sono i commercianti di Seravezza che questa mattina hanno incontrato il sindaco Riccardo Tarabella per parlare di aiuti e di ripartenza.

Una decina di persone in rappresentanza di circa centocinquanta attività della piana, del capoluogo e della collina che hanno sottoscritto un documento con sei richieste indirizzate al primo cittadino: rapidità nella messa a punto di un pacchetto di aiuti da parte del Comune; annullamento di IMU, TASI, TARI, addizionale IRPEF, imposta sulla pubblicità e altri tributi comunali per il periodo di chiusura forzata, riduzione dell'80% per i restanti mesi del 2020 e riduzione del 50% per il 2021; cancellazione della TOSAP per l'intero 2020 e riduzione del 50% per il 2021; creazione all'interno del territorio comunale di zone attrezzate adatte a tutti per la consumazione di cibi da asporto e per la sosta dei cittadini; attivazione di un tavolo di trattativa fra Comune, proprietari e locatari di fondi commerciali per ridurre i canoni di locazione almeno per il 2020; possibilità di tenere aperte le attività senza vincoli di orario e senza l'obbligo di chiusura domenicale e festiva.

"Alcune delle richieste ricevute stamani sono già contemplate nell'iniziativa che l'Amministrazione ha avviato nei giorni scorsi con gli uffici", spiega l'assessore Valentina Salvatori, anche lei presenta alla consegna delle chiavi. "Mi riferisco ad esempio alla cancellazione della TOSAP per i periodi non goduti di occupazione del suolo pubblico e alla messa a punto di un pacchetto di aiuti comunali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità