Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 04 novembre 2020 ore 09:03

Nuove assunzioni in Comune, uffici a pieno regime

Urbanistica, edilizia e Suap tornano a pieni organici. Completato il progetto di riorganizzazione e potenziamento dei settori strategici



SERAVEZZA — Con l'entrata in servizio di due nuovi tecnici si è completato nei giorni scorsi l'iter di riorganizzazione e potenziamento dei settori urbanistica, edilizia privata e attività produttive del Comune.

Le due assunzioni fanno seguito all'inserimento in organico di due dipendenti con mansioni amministrative, avvenuto a settembre, e al precedente ingresso di un tecnico specializzato al neo costituito Ufficio cave.

"Il progetto - spiega la vicesindaco Valentina Salvatori - ha preso le mosse a gennaio dello scorso anno con l'accorpamento degli uffici attività produttive, edilizia privata e urbanistica sotto un'unica direzione, affidata all'architetto Andrea Tenerini. Si è creato in tal modo un ambiente di lavoro omogeneo e interconnesso per la gestione di pratiche che richiedono spesso atti e pareri che coinvolgono trasversalmente più uffici. La collaborazione fra professionalità diverse migliora i processi e permette di muoversi più agevolmente nella vasta e complessa normativa dei rispettivi ambiti. Poi, per la prima volta, abbiamo dotato il Comune di Seravezza di un Ufficio cave, specializzato nella gestione tecnica e amministrativa di tutte le questioni legate alle attività estrattive, molto rilevanti nel nostro Comune dal punto di vista economico ma anche sotto il profilo ambientale. Infine il tassello delle assunzioni: l'ingegner Luca Fantini all'Ufficio cave dalla metà dello scorso marzo; gli amministrativi Azzurra Maffei e Andrea Biagini assunti con nostro concorso ed assegnati rispettivamente al Suap e all'Edilizia privata in sostituzione di due dipendenti, uno andato in pensione e l’altro trasferitosi ad altro ufficio comunale; i geometri Erika Palagi e Luca De Masi, selezionati attingendo alla graduatoria di un concorso promosso dal Comune di Forte dei Marmi, entrati in servizio l'altro ieri all'Edilizia privata a copertura dei posti lasciati liberi da due dipendenti trasferiti ad altri enti. A tutto questo bisogna aggiungere le risorse che da tempo l'Amministrazione sta assegnando per spingere sull'innovazione tecnologica. Tre elementi – organizzazione, professionalità e strumenti – alla base di questo nostro progetto di potenziamento del settore e dei servizi da rendere ai cittadini e al tessuto produttivo locale".

Gli organici tornano al completo permettendo al settore di superare gli affanni vissuti nei mesi scorsi. "A marzo ci siamo trovati con quatto unità in meno rispetto alle nove previste in pianta organica - spiega l'architetto Tenerini - e questo ci ha messo notevolmente sotto pressione, soprattutto in ambito Suap, dovendo peraltro fronteggiare situazioni e problematiche legate alla pandemia e quindi per buona parte inedite. Siamo comunque riusciti a far fronte a tutte le necessità. All'inizio del nuovo anno, trascorso un fisiologico periodo di ambientamento e assestamento, saremo a pieno regime. Sottolineo volentieri il fatto che i nuovi arrivati sono tutti molto competenti: giovani che si sono classificati ai vertici di difficili selezioni e che avremo al nostro fianco nei processi di innovazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità