Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 10:41

Riccardo Lucchesi, un veterano poeta

Sabato 3 dicembre la sua ultima fatica nella biblioteca di Palazzo Mediceo. Una raccolta di liriche dal titoilo "All'improvviso, come la vita"



SERAVEZZA — Riccardo Lucchesi presenterà la sua ultima raccolta di liriche presso la Biblioteca Comunale, dal titolo “All’improvviso, come la vita”, Marco del Bucchia Editore. L’evento è promosso dal Settore Politiche Giovanili del Comune di Seravezza. «Le poesie di questa raccolta seguono una successione cronologica, per cui è evidente che nei miei versi è diventato sempre più preponderante l’uso della rima, soprattutto rispetto alla silloge precedente, ma non come scelta “intellettuale”, bensì come un naturale adeguarsi del verso ai nuovi ritmi interni che ho assunto nei cambiamenti avvenuti dentro e fuori di me. Se una volontà di cambio c’è stata, va ricercata piuttosto nel momento scelto dell’atto dello scrivere, prediligendo sempre più i momenti di gioia e gratitudine per la vita piuttosto che quelli di sconforto o delusione»


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità