Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca martedì 13 dicembre 2022 ore 15:42

Sorpreso a svaligiare auto, residente lo incastra

La segnalazione di un cittadino al 112 ha messo i militari sulle tracce di un topo d'auto individuato e trovato con il martelletto in mano



SERAVEZZA — Spacca i vetri e ruba sulle auto in sosta, beccato da un cittadino che ha allertato il 122. Si tratta di un cittadino italiano di 22 anni, con precedenti, residente a Capannori, arrestato in flagranza per furto aggravato su alcune auto in sosta. 

Nel corso della nottata una pattuglia di Carabinieri di Querceta a seguito di una segnalazione giunta da parte di un cittadino al numero di emergenza 112, i militari hanno raggiunto una via adiacente alla stazione ferroviaria dove hanno bloccato l’uomo che, poco prima, aveva spaccato i vetri di tre autovetture in sosta, introducendosi all’interno dei mezzi asportando denaro contante. 

I militari hanno quindi ricostruito l’evento, rinvenendo anche un martello frangi-vetro e arrestandolo per furto aggravato continuato. Il giovane, trattenuto in camera di sicurezza a Viareggio è stato poi giudicato per direttissima.

Tenta di forzare la porta d’ingresso di una abitazione, bloccato ed arrestato un 35enne. Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Viareggio nella mattinata di sabato u.s. sono intervenuti in una via del centro storico di Viareggio dove era stato segnalato un uomo che tentava di forzare la porta d’ingresso di un condominio. I militari, giunti in pochissimi minuti sul posto, sono riusciti a bloccare l’uomo, un 35enne, domiciliato a Camaiore e gravato da numerosi precedenti, mentre, alla vista della pattuglia, tentava di allontanarsi dallo stabile, rinvenendo inoltre all’interno del suo zaino oggetti atti allo scasso che sono stati quindi sottoposti a sequestro penale. Dopo le formalità di rito, l’uomo, arrestato per il reato di “tentato furto in abitazione”, è stato tradotto presso il Tribunale di Lucca per l’udienza di convalida al termine della quale è stato sottoposto all’obbligo di firma quotidiano presso il Comando Stazione CC di Lido di Camaiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità