Attualità venerdì 25 maggio 2018 ore 13:09
Accensione fuochi, tolta comunicazione preventiva

L'amministrazione comunale ha informato la cittadinanza che è stato modificato il regolamento comunale di polizia urbana. Le regole da seguire
SERRAVEZZA — L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che a seguito della modifica al Regolamento Comunale di Polizia Urbana, l’obbligo di preventiva comunicazione dell’accensione dei fuochi al comando di Polizia Municipale è stato revocato.
"E’ pertanto possibile - hanno aggiunto dal Comune di Serravezza - procedere all’accensione dei fuochi evitando tale incombenza. La combustione deve comunque avvenire a una distanza minima di cinquanta metri dalle case e solo in assenza di vento.
Le accensioni sono consentite dalle 6,30 alle 13,30 e solo al di fuori dei periodi a rischio incendi, di norma dal 1° luglio al 31 agosto.
Occorre inoltre rispettare sempre, aspetto molto rilevante, le prescrizioni indicate dal Regolamento Forestale della Regione Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI