Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 06 gennaio 2021 ore 14:43

Neve e grandine strapazzano la Versilia

neve a serravezza

Le squadre di soccorso e vigilanza presidiano le zone collinari, mentre lungo il litorale in tarda mattinata si è abbattuta una grandinata



SERRAVEZZA — La Protezione civile comunale ha disposto la riapertura di via Monte Altissimo, a Serravezza, che dopo la chiusura impostasi al mattino per via delle condizioni meteo è quindi di nuovo percorribile sia per salire alla frazione di Azzano, sia per scendere a valle alla Desiata, Riomagno e Seravezza. 

La polizia municipale e le squadre dei volontari hanno presidiato le aree collinari per tutta la mattinata. Lo spazzaneve è intervenuto per mantenere libera dalla neve la parte alta della strada comunale della montagna (da Fabbiano ad Azzano) così come via Zingola, la deviazione Giustagnana-Minazzana-Basati e la stessa via Monte Altissimo.

A valle, in prossimità del litorale versiliese, una violenta grandinata si è abbattuta nella tarda mattinata tra Viareggio, Forte dei Marmi e Marina di Pietrasanta.

Le previsioni meteo delle 13 indicano temperature in lieve aumento con quota neve in locale rialzo. Saranno comunque possibili nevicate fino a 200-300 metri. Si stimano accumuli, fino alle 20 di oggi, fino a 5 centimetri a quote di collina e intorno a 10 centimetri in montagna. In serata è prevista la cessazione dei fenomeni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità