Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica venerdì 24 aprile 2015 ore 10:28

Concretezza, onestà e partecipazione

Queste le parole chiave del programma che Giorgio Del Ghingaro, candidato sindaco a Viareggio, ha presentato davanti ad una sala Puccini gremita



VIAREGGIO — Sono 120 le persone candidate, pronte a mettersi in gioco, che hanno messo la loro cuore a sostegno di Del Ghingaro sindaco e cinque i punti fondamentali presentati alla sala Puccini del Centro Congressi Principe di Piemonte. Il candidato sindaco ha descritto i cinque punti intorno ai quali ruoterà la sua attività amministrativa.

"Viareggio e Torre del Lago – ha detto Giorgio Del Ghingaro - hanno un patrimonio paesaggistico, architettonico e culturale straordinario. Per ridare dignità e slancio a queste comunità non servono imprese eccezionali, basta ritornare alla normalità attivando, da subito, politiche in grado di ridare prestigio e vitalità alle risorse economiche, turistiche e culturali presenti nel territorio".

Del Ghingaro ha sottolineato la volontà di creare una comunità territoriale aperta e dinamica per valorizzare le identità dei quartieri per migliorare così la qualità della vita dei cittadini. Secondo il candidato per fare questo ci vuole un rapporto diretto e costante tra gli amministratori e i cittadini per dare risposte concrete e per rilanciare la città, garantire la sicurezza, assicurare servizi appropriati.

"Con le nostre scelte – ha concluso il candidato - vogliamo costruire una città attenta e vicina alle esigenze delle persone. Dai servizi per l'infanzia all'istruzione, dalle politiche sociali a quelle sanitarie. Costruire una comunità aperta e solidale che non lascia indietro nessuno, ma prende per mano le persone e le accompagna nel loro percorso di vita. Per compiere queste scelte è indispensabile rimettere in ordine i conti del Comune attraverso un'attenta gestione delle spese, politiche di bilancio innovative, riorganizzazione della macchina comunale e delle aziende partecipate".

Di seguito i cinque punti.

Viareggio città di mare e di cultura. Valorizzare il patrimonio paesaggistico e culturale con eventi e manifestazioni per rendere la città viva e frequentata tutto l'anno. Dalle spiagge alle pinete, dal Carnevale a Puccini, Viareggio e Torre del Lago meritano di ritornare alla loro straordinaria normalità.

Viareggio città sicura e solidale. Contrastare le situazioni di illegalità, favorire la coesione sociale, promuovere i diritti di tutti. Non c'è sicurezza senza partecipazione attiva: restituire ai cittadini luoghi di incontro per eventi sportivi, sociali e culturali, per creare una comunità più unita, più attiva, più competitiva.

Viareggio città del turismo e dell'ambiente. Ridare dignità ai luoghi simbolici di Viareggio e Torre del Lago, favorire uno sviluppo urbano che rispetti l'ambiente, promuovere una mobilità verde, intervenire sul decoro urbano e sulla raccolta dei rifiuti per valorizzare le bellezze di Viareggio.

Viareggio città attenta e vicina alle esigenze delle persone. Dai servizi per l'infanzia all'istruzione, dalle politiche sociali a quelle sanitarie. Costruire una comunità aperta e solidale che non lascia indietro nessuno, ma prende per mano le persone e le accompagna nel loro percorso di vita.

Competenza, onestà e concretezza. Per uscire dalla crisi Viareggio ha bisogno di una gestione attenta e di un lavoro di squadra. Rimettere in moto la macchina comunale, valorizzare i dipendenti, governare le partecipate. Con le nostre scelte Viareggio tornerà a correre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità