Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VIAREGGIO11°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 18:38

Solidarietà in campo per Giulio Regeni

Durante la finale del torneo di calcio Viareggio Cup è stato esibito uno striscione per chiedere giustizia per il giovane ricercatore ucciso in Egitto



VIAREGGIO — Il mondo del calcio si mobilita e accoglie l'appello di Antigone schierandosi affinché si ottenga verità e si faccia giustizia. L'occasione la fornisce la finale del Torneo internazionale di Viareggio, fra Juventus e Palermo: le due squadre Primavera, che si sono contese il prestigioso trofeo giovanile, sono entrerate in campo esibendo uno striscione dedicato a Regeni. 

"In perfetta sintonia con il presidente della Lega calcio di Serie B, Andrea Abodi, che compartecipa all'organizzazione del Torneo di Viareggio, diciamo 'no' a qualsiasi violenza - spiega Alessandro Pilagi, presidente dello Sporting club Centro giovani calciatori Viareggio, che organizza da 68 anni il torneo -, schierandoci a fianco della famiglia regeni. Lo striscione dedicato a Giulio verrà portato in campo dai giocatori di Juventus e Palermo, che alle 15 si giocheranno la finale. La vicenda di Giulio Regeni coinvolge tutti noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il contagio corre e a livello provinciale si registrano 2 ulteriori decessi riferibili al virus. Ecco in dettaglio tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità