Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 28 gennaio 2016 ore 12:30

Spaccata in un negozio di informatica

Hanno buttato giù la porta del negozio Versilink per tentare un furto. Beccati sul fatto dai carabinieri di Pietrasanta hanno cercato di fuggire



PIETRASANTA — Sono stati arrestati due cittadini romeni per la spaccata notturna al negozio di informatica Versilink di Pietarsanta.  Tutti e due pregiudicati, uno di 26 anni e l'altro di 31. Il reato è quello di furto aggravato.

Quando i militari sono arrivati al negozio uno dei cittadini stranieri ha tentato di scappare per le strade circostanti ma i carabinieri lo hanno raggiunto dopo qualche centinaio di metri di inseguimento a piedi. Nel frattempo un altro militare, rimasto nei pressi dell’esercizio commerciale, ha trovato all’interno di una borsa 7 personal computer portatili, un tablet e 5 telefoni cellulari di ultima generazione che i malviventi erano già riusciti ad asportare dal negozio.
Ai 2 cittadini stranieri sono stati anche sequestrati 3 telefoni cellulari probabilmente utilizzati durante il tentativo di furto.
Tutta la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario mentre i predetti sono stati condotti in caserma per le incombenze di rito e successivamente ristretti all’interno delle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida che ha avuto luogo nella mattinata di ieri presso il Tribunale di Lucca. A seguito dell’udienza gli arresti sono stati convalidati ed essendo stati concessi i termini a difesa i 2 sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Lucca ove attenderanno la celebrazione della prossima udienza.
Le indagini proseguono al fine di identificare eventuali complici che sono riusciti a darsi alla fuga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità