Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°22°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 12 aprile 2019 ore 13:59

Fico, "Stop ai documenti segreti"

In visita a Stazzema, il presidente della Camera ha annunciato di aver dato mandato di "Completare le procedure di desecretazione degli atti"



STAZZEMA — "Ho dato mandato di chiudere definitivamente il processo di desecretazione e diriversamento degli atti della commissione di inchiesta nazifascista. Proseguiamo su questa strada e a breve la Camera non avrà alcun documento segreto". Lo ha detto il presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico oggi in visita a Sant'Anna di Stazzema per "ribadire il valore dell'antifascismo e di quelli contenuti nella nostra Costituzione Repubblicana".

A margine della visita, Fico ha annunciato di aver dato mandato di "Completare tutte le procedure di desecretazione degli atti e delle commissioni che ancora sono secretate". 

"Il processo iniziato la scorsa legislatura lo porteremo a termine in questa - ha concluso il presidente della Camera- E lanceremo un portale unico delle commissioni d'inchiesta in modo che tutto sia accessibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno