comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 22°27° 
Domani 23°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 08 luglio 2020
corriere tv
Regionali, l'attivista M5s e rapper Lucariello si candida e canta contro De Luca

Attualità lunedì 01 giugno 2020 ore 12:34

Escursionisti fuori sentiero soccorsi dal Sast

I tre sono stati localizzati alla base della Pania della Croce e raggiunti grazie alla condivisione della posizione tramite whatsapp



STAZZEMA — Tre escursionisti finiti fuori sentiero alla base della Pania della Croce, sono stati soccorsi ieri dai tecnici del soccorso alpino della stazione di Quesceta nei pressi del rifugio La Fania.

"I tre ragazzi  - spiega il soccorso alpino- si erano basati su un itinerario consultato in rete ma negli ultimi anni molti sentieri hanno subìto interruzioni a causa di frane improvvise, vegetazione fitta e caduta di alberi. A causa dell’impraticabilità della traccia di sentiero, che dal rifugio porta in direzione Acquapendente, si sono bloccati in una zona impervia e saggiamente hanno chiesto aiuto".

La squadra partita da Pruno li ha localizzati e raggiunti grazie alla condivisione della posizione tramite whatsapp e li ha riaccompagnati all’auto. "Gli agenti atmosferici  - sottolinea il Sast- trasformano di continuo i sentieri e questi possono risultare impraticabili. Si raccomanda di informarsi presso le sezioni Cai competenti, che hanno sotto controllo la situazione di agibilità o di chiedere ai gestori dei rifugi aggiornamenti indicando l’itinerario che si intende affrontare".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità