Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità lunedì 01 giugno 2020 ore 12:34

Escursionisti fuori sentiero soccorsi dal Sast

I tre sono stati localizzati alla base della Pania della Croce e raggiunti grazie alla condivisione della posizione tramite whatsapp



STAZZEMA — Tre escursionisti finiti fuori sentiero alla base della Pania della Croce, sono stati soccorsi ieri dai tecnici del soccorso alpino della stazione di Quesceta nei pressi del rifugio La Fania.

"I tre ragazzi  - spiega il soccorso alpino- si erano basati su un itinerario consultato in rete ma negli ultimi anni molti sentieri hanno subìto interruzioni a causa di frane improvvise, vegetazione fitta e caduta di alberi. A causa dell’impraticabilità della traccia di sentiero, che dal rifugio porta in direzione Acquapendente, si sono bloccati in una zona impervia e saggiamente hanno chiesto aiuto".

La squadra partita da Pruno li ha localizzati e raggiunti grazie alla condivisione della posizione tramite whatsapp e li ha riaccompagnati all’auto. "Gli agenti atmosferici  - sottolinea il Sast- trasformano di continuo i sentieri e questi possono risultare impraticabili. Si raccomanda di informarsi presso le sezioni Cai competenti, che hanno sotto controllo la situazione di agibilità o di chiedere ai gestori dei rifugi aggiornamenti indicando l’itinerario che si intende affrontare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità