Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:38 METEO:VIAREGGIO21°34°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Biles: «Nessun infortunio, giusto dare la priorità al benessere mentale»

Cronaca martedì 22 giugno 2021 ore 19:00

Precipita giù dal monte per 200 metri e muore

Gli uomini del Sast della stazione di Querceta
Gli uomini del Sast della stazione di Querceta

Elicottero, Soccorso Alpino Toscano, sanitari, vigili del fuoco: si è tentato tutto per soccorrere un escursionista tra i monti Nona e Procinto



STAZZEMA — È precipitato in montagna tra i monti Nona e Procinto, cadendo nel vuoto per 200 metri fino a rimanere circa 100 metri al di sotto del ponte di legno che unisce le due montagne. Non c'è stato niente da fare per l'escursionista, un uomo di 75 anni originario di Fucecchio, in provincia di Firenze. I sanitari, che lo hanno raggiunto con l'ausilio dell'elicottero di soccorso levatosi dal versante modenese, da Pavullo del Frignano, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

L'incidente è avvenuto mentre l'uomo percorreva con un amico i sentieri vicino all'innesto con il numero 6. A un tratto è caduto ed è finito giù alla base del monte Nona. Il compagno di escursione ha dato l'allarme ai soccorritori. La stazione di Querceta del Soccorso Alpino Toscano è stata attivata intorno alle 13, e un tecnico si è portato immediatamente sul luogo dell’incidente così come il personale medico-sanitario e i vigili del fuoco. Fin da subito, si disperava di poter salvare l'escursionista.

Dal versante modenese si è comunque levato l’elicottero EliPavullo che, dopo una prima ricognizione, si è diretto al campo sportivo di Retignano per imbarcare i soccorritori. Per recuperare la persona è necessario bonificare la zona, fitta di vegetazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore fotografano l'andamento dell'epidemia in provincia di Lucca, dove si contano 53 nuovi contagi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca