Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Cronaca domenica 13 marzo 2022 ore 16:29

Scivola sul ghiaccio e precipita nel canalone

recupero di persona da parte del soccorso alpino
Foto d'archivio

E' grave l'escursionista precipitato sul monte Corchia e trasportato in ospedale con politrauma dall'elicottero di soccorso Pegaso



STAZZEMA — E' scivolato sul ghiaccio ed è precipitato per 200 metri cadendo in un canalone. E' grave l'escursionsita di 33 anni, originario di Verona e residente nel Pisano, protagonista dell'incidente avvenuto alle 13,45 sulla vetta del monte Corchia, nel comune di Stazzema.

L'uomo è stato soccorso dai tecnici del soccorso alpino dalla stazione di Querceta e dai sanitari del 118. Ha riportato un politrauma ed è stato trasferito in codice rosso all'ospedale pisano di Cisanello con l'elicottero Pegaso 3.

La caduta è avvenuta mentre l'uomo si trovava sotto la cresta nord, tra l’antecima e Fociomboli, dove assieme a una ragazza stava scendendo senza ramponi classici, ma calzando dispositivi non adatti all'inverno in montagna.

Sul posto è stato verricellato il tecnico di elisoccorso di Pegaso 3 che, assieme alla squadra a terra, ha preparato il recupero dell’infortunato. Il 33enne è rimasto sempre cosciente ma ha riportato molti traumi in tutto il corpo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno