Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:VIAREGGIO18°26°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Cronaca domenica 13 marzo 2022 ore 16:29

Scivola sul ghiaccio e precipita nel canalone

recupero di persona da parte del soccorso alpino
Foto d'archivio

E' grave l'escursionista precipitato sul monte Corchia e trasportato in ospedale con politrauma dall'elicottero di soccorso Pegaso



STAZZEMA — E' scivolato sul ghiaccio ed è precipitato per 200 metri cadendo in un canalone. E' grave l'escursionsita di 33 anni, originario di Verona e residente nel Pisano, protagonista dell'incidente avvenuto alle 13,45 sulla vetta del monte Corchia, nel comune di Stazzema.

L'uomo è stato soccorso dai tecnici del soccorso alpino dalla stazione di Querceta e dai sanitari del 118. Ha riportato un politrauma ed è stato trasferito in codice rosso all'ospedale pisano di Cisanello con l'elicottero Pegaso 3.

La caduta è avvenuta mentre l'uomo si trovava sotto la cresta nord, tra l’antecima e Fociomboli, dove assieme a una ragazza stava scendendo senza ramponi classici, ma calzando dispositivi non adatti all'inverno in montagna.

Sul posto è stato verricellato il tecnico di elisoccorso di Pegaso 3 che, assieme alla squadra a terra, ha preparato il recupero dell’infortunato. Il 33enne è rimasto sempre cosciente ma ha riportato molti traumi in tutto il corpo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca