Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 15 aprile 2015 ore 15:38

Strage Viareggio, Favilla attacca Moretti

L'ex assessore di Lucca in aula accusa Mauro Moretti, ex amministratore delegato di FS: "minacciò di licenziare chi contestava la sicurezza"



VIAREGGIO — Emiliano Favilla racconta che quando Mauro Moretti era amministratore delegato di Ferrovie, minacciò, in sede istituzionale, "di licenziare tutti i ferrovieri che avrebbero contestato i problemi della sicurezza". L'ex assessore della Provincia di Lucca Favilla ha testimoniato al processo per la strage di Viareggio, del 29 giugno 2009. Il 14 settembre di quell'anno, ha raccontato Favilla, Moretti partecipava ad una riunione in Regione Toscana, convocata dall'allora presidente Claudio Martini, per fare il punto sulle conseguenze del disastro ferroviario. 

"Lui fece prima un ragionamento generale - ha detto in aula Favilla- poi sul ferroviere Riccardo Antonini che era stato intervistato da Repubblica qualche giorno prima"."Lo disse molto concitato: quello lì lo licenzio, lo licenzio." Favilla ha ricordato che a quell'incontro parteciparono, tra gli altri, l'allora vicepresidente della Provincia di Lucca, Patrizio Petrucci, l'allora sindaco di Viareggio, Luca Lunardini e vari funzionari delle Ferrovie. Durante l'udienza Armando D'Apote, l'avvocato che difende Fs, ha chiesto che sia sentito, in merito a questa vicenda, Claudio Martini. Il giudice si è riservato di decidere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità