Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 22 luglio 2020 ore 13:22

Svaligia i negozi a Viareggio, confinato a Firenze

I militari della Versilia sono incappati in un ladro seriale che dopo aver fatto razzia nei negozi ha tentato di rivendere la refurtiva ai turisti



VIAREGGIO — Nella serata di lunedì i carabinieri di Viareggio hanno arrestato un marocchino di 43 anni, già noto alle forze dell'ordine, perché ritenuto responsabile del furto di capi di abbigliamento e borse in tre esercizi commerciali della passeggiata. Dopo i furti ha tentato di rivendere la merce agli ignari turisti.

I militari intorno alle ore 16 hanno notato lo straniero mentre, con fare sospetto, parlava con un altro connazionale in Piazza d’Azeglio, quindi hanno deciso di avvicinarsi per sottoporlo a controllo ma, alla vista della pattuglia, si è allontanato repentinamente. Poco dopo è stato rintracciato all’interno di un bar mentre stava tentando di vendere della merce ad alcune persone presenti, è stato quindi fermato per un controllo e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di diversi capi di abbigliamento ed alcune borse ancora con le etichette attaccate di cui non ha saputo giustificare la provenienza. 

Dagli accertamenti è emerso che lo straniero, poco prima, si era recato in tre diversi negozi della passeggiata dai quali aveva asportato la merce varia tra abbigliamento e borse per un valore totale di oltre 200 euro. A questo punto, il soggetto è stato dichiarato in stato di arresto per furto aggravato continuato ed è stato condotto in caserma dove ha trascorso la nottata in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Lucca che si è svolta ieri mattina e si è conclusa con la sottoposizione del soggetto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Firenze con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana. La refurtiva è stata interamente recuperata dai Carabinieri e restituita ai legittimi proprietari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità