Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 10 luglio 2015 ore 17:55

Tallio, ancora nove sforamenti

In 9 punti su 25 superati i limiti nell'area oggetto dell'ordinanza dell'8 luglio, analisi da oggi online. Operazione trasparenza del Comune



PIETRASANTA — Valori del tallio ancora al di sopra dei limiti in 9 dei 25 punti di prelievo. Gaia Spa ha comunicato come richiesto formalmente dal Vice Sindaco, Daniele Mazzoni, i dati relativi ai prelievi effettuati nella zona oggetto dell’ordinanza. Si conferma quindi la presenza di tallio nella zona compresa tra Via Nazario Sauro, Via Garibaldi e Via Tre Luci. Il divieto d'uso, emesso mercoledì 8 luglio in tarda serata dall’amministrazione comunale pochi minuti dopo la comunicazione da parte dell’Ausl 12 Viareggio, riguarda il quadrilatero delimitato dalle suddette vie e le utenze che affacciano su entrambi i lati delle citate strade, le utenze della Via Sarzanese, nel tratto dal Cimitero di Pietrasanta fino al civico 77 compreso, Via Martinatica e Via Cannoreto e nel tratto di Via del Castagno compreso tra Via Sarzanese ed il campo pozzi Gaia di Via del Castagno. 

Nell’ottica della trasparenza nei confronti della comunità il Comune di Pietrasanta ha pubblicato i risultati delle analisi di campionamento sia sul proprio sito www.comune.pietrasanta.lu.it che sulla pagina Facebook. 

“I dati che ho formalmente richiesto a Gaia sono ancora al di sopra dei limiti – spiega Daniele Mazzoni, Vice Sindaco facente funzioni del Sindaco – e pertanto non possiamo ancora revocare l’ordinanza. Monitoriamo la situazione ora dopo ora”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità