QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 12° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 15 novembre 2019

Attualità mercoledì 11 gennaio 2017 ore 10:16

Tarabella presidente della comunità del parco

Il sindaco di Seravezza, è il nuovo presidente della Comunità del Parco Regionale delle Alpi Apuane subentrando al dimissionario Verona



SERAVEZZA — La Comunità è l’organo che designa il Presidente del Parco e alcuni membri del Consiglio Direttivo e ha il potere di adottare lo Statuto e le sue modifiche. Ha un forte peso sulle politiche di gestione dell’ente anche perché esprime il proprio parere obbligatorio su temi fondamentali quali il piano integrato del Parco, l'adozione del regolamento del Parco e i piani di gestione, il bilancio preventivo e di esercizio. Nella Comunità sono rappresentate le due province di Lucca e Massa Carrara e i quindici Comuni di Versilia, Garfagnana, Apuania e Lunigiana ricompresi, anche parzialmente, nell’area del Parco. I Comuni versiliesi che ne fanno parte sono Seravezza, Stazzema e Camaiore.


La nomina di Riccardo Tarabella alla guida della Comunità rappresenta un indubbio rafforzamento del ruolo di Seravezza e della Versilia in seno al Parco, atteso a breve anche al rinnovo del Consiglio Direttivo e della Giunta, entrambi in scadenza il 1° febbraio prossimo.



Tag

Venezia sott'acqua, la peggiore marea degli ultimi 50 anni: le immagini dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca