Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:VIAREGGIO20°30°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa

Attualità mercoledì 09 novembre 2016 ore 17:22

Teatro e corsi di cucina per i detenuti

Una seconda chance per reinserirsi nella società, per guardare al futuro oltre le sbarre grazie all'accordo con la casa circondariale di Lucca



PIETRASANTA — Il Comune di Pietrasanta sigla un accordo con la casa circondariale di Lucca per dare un’opportunità di reinserimento ai detenuti più meritevoli e in regime di semi-libertà. 

Al via al progetto che porterà il teatro in carcere con lezioni tenute dallo stesso assessore al sociale Lora Santini e da Antonio Meccheri, attori dialettali di lunga esperienza. 

“E’ importante dare al carcere un volto umano – spiega l’assessore Santini – Fare teatro è un modo per dare a chi è recluso un’opportunità di crescita personale, di socializzazione e anche di svago. La nostra amministrazione è sensibile alle problematiche legate alla vita dietro le sbarre. Non ci dimentichiamo che la reclusione deve servire a rieducare chi subisce una condanna. E’ giusto che, scontata la pena, tutti abbiano la possibilità di intraprendere un percorso di reinserimento nella società. In carcere ci sono tanti giovani, tanti padri di famiglia che meritano una possibilità di ricominciare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 22 anni. I fatti sono avvenuti lungo il viale a mare di Forte dei Marmi. Vittima dell'episodio un turista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca