Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport mercoledì 11 marzo 2015 ore 10:00

Tennis club Raffaelli, più forti della tempesta

​Il fortunale che, nella notte fra mercoledì e giovedì, si è abbattuto su Forte dei Marmi ha lasciato danni per decine di migliaia di euro



FORTE DEI MARMI — Partiti subito i lavori di recupero e confermata la partecipazione delle squadre del circolo a tutti i campionati federali. Domenica esordio in trasferta per la serie C maschile, di scenaa Livorno contro la Libertas di Marzio Martelli.

Più forti della tempesta che, nella notte fra mercoledì e giovedì, ha stracciato un pallone pressostatico che copriva due campi in terra, danneggiato pesantemente lacopertura semi permanente dei campi in gomma (quelli di gara, per la serie C maschile) e altri arredi del centro sportivo. Prima della conta dei danni, che secondo stime ancora approssimative ammonterebbe a diverse decine di migliaia di euro, il Tennis Club Raffaelli ha ribadito la volontà di proseguire la sua attività su tutti i fronti agonistici aperti, a partire dalla serie C maschile che, domenica 8 marzo, debutta a Livorno in casa della Libertas.
“Giovedì mattina ci siamo trovate davanti a uno scenario a dir poco scoraggiante – raccontano Patrizia Cosci e Lorella Rio, titolari della Game Snc che gestisce il circolo della famiglia Silvestri – ma ci ha dato forza la solidarietà di tutti, dai maestri al preparatore atletico fino ai nostri atleti che immediatamente, ognuno secondo le proprie possibilità, si sono messi al lavoro con noi. A loro va il nostro primo e più grande ringraziamento”.
Operazioni che proseguono a ritmo serrato, per rimettere in sicurezza gli spazi da gioco e le pertinenze: al momento, il club ha ottenuto dalla Federtennis il rinvio del primo match della squadra maschile di serie D3 che, domenica, avrebbe dovuto affrontare in casa la Tennistica Pratese B. L'obiettivo è tornare “agibili” entro domenica 15 marzo, quando l'ammiraglia del Raffaelli, la serie C maschile, debutterà in casa contro il Tc Ponsacco: “Lunedì chiederemo alla Federazione il nulla osta per far disputare alla serie C le gare interne all'aperto, sulla terra rossa, anziché sulla gomma indoor”, hanno aggiunto le titolari della Game Snc.
“Davanti a un impegno così forte del nostro club, per permetterci di giocare – ha sottolineato Diego Cagnoni, capitano della squadra maschile di serie C – l'unica cosa che possiamo fare è tornare da Livorno con qualcosa di buono”. E non sarà facile, sia per l'ambiente tradizionalmente “caldo” sia perché la Libertas schiera Marzio Martelli, ex Davis-man e top 100 Atp negli anni Novanta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità