Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:VIAREGGIO19°30°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera

Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 18:07

Torna anche nel 2015 "Dialisi vacanze"

​Il servizio coinvolge soprattutto le aziende sanitarie della costa: Viareggio, Livorno, Grosseto e Massa Carrara



VIAREGGIO — La Regione finanzia il progetto che permette ai pazienti nefropatici cronici di trovare il servizio di dialisi nelle località di villeggiatura toscane.

Una delibera approvata dalla giunta conferma anche per il 2015 il finanziamento complessivo di 140 mila euro alle aziende sanitarie, che entro marzo dovranno presentare i progetti mirati a garantire l'assistenza sanitaria straordinaria ai pazienti in dialisi.

"Anche in un periodo di maggiori difficoltà come questo -ha detto l'assessore al diritto alla salute Luigi Marroni - abbiamo scelto di mantenere il finanziamento che ogni anno la Regione garantisce per il progetto Dialisi vacanze. Nonostante l'evoluzione delle cure, per i pazienti che devono fare dialisi ci sono oggettive difficoltà nel reperire centri dialisi vicino ai luoghi di villeggiatura. E' giusto che a tutti i cittadini siano garantiti gli stessi servizi, e che chi è in dialisi possa scegliere quando e dove andare in vacanza, con la certezza di poter dare continuità alla sedute".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme, partite da un camion sulla bretella Lucca-Viareggio, si erano propagate al bosco. Il serbatoio del mezzo ha continuato a bruciare per ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca