Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Contenuto Sponsorizzato venerdì 03 dicembre 2021 ore 10:50

​Penne e matite per la scuola: il vantaggio di acquistarle online

Online è possibile trovare penne di tanti tipi diversi per la scuola, di ottima qualità e disponibili a prezzi convenienti



TOSCANA — Quando inizia la scuola, è importante per gli alunni dotarsi di tutto il necessario per lavorare con cura e precisione, in particolare per le attività più classiche, come il disegno e la scrittura. Infatti, per quanto oggi anche i più giovani ricorrano spesso a strumenti digitali come notebook o tablet, penne, matite e altri accessori per la scrittura e il disegno sono tuttora indispensabili, ed è importante iniziare l’anno scolastico con una buona scorta a disposizione.

Online è possibile trovare penne di tanti tipi diversi per la scuola, di ottima qualità e disponibili a prezzi convenienti, tra cui ognuno può trovare facilmente il tipo che si addice meglio al proprio stile e metodo di lavoro.

Inoltre, l’uso di penne e matite non si limita alla scuola, ma riguarda anche la casa e l’ufficio. Si verifica infatti spesso la necessità di scrivere un appunto o di prendere nota di qualcosa di importante da ricordare.

Acquistare direttamente online penne e matite significa poter ricevere tutto direttamente a casa e spesso anche risparmiare, grazie alle offerte speciali e agli sconti, soprattutto sui quantitativi consistenti.

Scegliere gli accessori per il disegno e la scrittura

Dalle tradizionali penne a sfera, alle penne con inchiostro gel, ai portamine, alle matite classiche in legno: l’assortimento di strumenti per scrivere e disegnare è davvero molto ampio e permette ad ognuno di esprimersi come preferisce.

Per la scuola, si utilizzano ancora gli accessori ormai storici: matite in legno e penne a sfera. Si tratta di prodotti che garantiscono qualità e affidabilità, oltre alla lunga durata, adatti quindi per gli alunni di ogni età, che frequentano qualsiasi tipo di scuola.

Le penne a sfera, semplici o a scatto, sono disponibili in tanti colori, oltre agli indispensabili blu, rosso e nero, ideali per personalizzare le note, tenere un diario, creare pagine allegre e policrome, oppure evidenziare i testi stampati con le tinte preferite.

I portamine con mina 0,5 o 0,7 sono invece adatti sia per disegnare e fare schizzi, sia per scrivere e prendere appunti, oppure segnare note su libri e dispense, con la possibilità di cancellarle in qualsiasi momento.

Evidenziatori e pennarelli per la scuola e l’ufficio

Gli evidenziatori costituiscono un prodotto indispensabile sia per gli studenti, che li usano per mettere in risalto le parti più importanti di un testo, sia in ufficio, dove talvolta è necessario sottolineare una parte di un documento, di una lettera o di un manuale.

In commercio si trovano evidenziatori classici, dai colori fluo molto forti, e versioni dalle tinte pastello, più delicate e gradevoli, disponibili anche in versione ricaricabile.

Soprattutto per chi studia, dotarsi di evidenziatori di colori diversi è un’ottima soluzione per far risaltare parti di testo, per segnare revisioni e correzioni e per enfatizzare frasi e parti importanti scegliendo colori diversi in base ai diversi argomenti.

Ricordiamo che utilizzare pennarelli ed evidenziatori ricaricabili è anche un ottimo sistema per ridurre l’inquinamento ed evitare di diffondere nell’ambiente materiale plastico da smaltire.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità