QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 28 gennaio 2020

Attualità domenica 08 dicembre 2019 ore 17:05

Piero Terracina, l'omaggio di Stazzema

Piero Terracina (Foto Facebook Arci)

Il Comune teatro della strage del 12 agosto 1944 piange la scomparsa di uno degli ultimi superstiti del campo nazista di Auschwitz



STAZZEMA — La notizia della morte di Piero Terracina, una delle ultime voci che hanno raccontato gli orrori di Auschwitz, è stata accolta con grande commozione a Stazzema che il 12 agosto 1944 fu teatro della strage nazista che costò la vita a 560 persone. 

Il sindaco Maurizio Verona ha commentato così la scomparsa di Terracina: "A Piero Terracina, a tutti i superstiti dei campi di concentramento come della strage di Sant'Anna noi dobbiamo solo dire una cosa: grazie. Ci hanno consegnato un tesoro prezioso da conservare: la memoria. Adesso è il nostro turno: dimostriamo di avere imparato, dimostriamo di meritare quella fiducia che hanno riposto in noi, di meritare i diritti e le libertà di cui godiamo grazie a loro". 

A Terracina hanno reso omaggio anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la senatrice a vita Liliana Segre, anche lei superstite degli orrori nazisti.



Tag

Emergenza smog: il traffico si ferma nelle grandi città del Nord

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità