Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità domenica 01 febbraio 2015 ore 21:55

Al Carnevale spunta la Merkel a seno nudo

Foto di @erykaluna da Twitter

Bagno di folla per il primo corso mascherato. La Csncelliera e il premier Renzi grandi protagonisti. Ma c'è un omaggio anche per Mattarella



VIAREGGIO — Il tempo per dedicargli una maschera di cartapesta non c'è stato, ma al primo corso del Carnevale di Viareggio non poteva mancare un omaggio al neopresidente della Repubblica. E così ecco che in suo onore è risuonato l'inno di Mameli prima dell'inizio della sfilata sui viali a mare mentre una sua foto è apparsa in una mascherata isolata. Il suo predecessore Giorgio Napolitano, invece, è comparso con la scritta 'dimesso' oltre che in pantofole da buon pensionato che guarda in tivù il teatrino della politica. 

Ma la star fra le varie costruzioni è stata senza dubbio il premier Matteo Renzi, presente su quasi tutte le costruzioni che hanno scelto la satira politica come linguaggio principale. 

Un carro destinato a far discutere è invece quello dedicato ad Angela Merkel, con indosso una sorta di guepiere che lascia maliziosamente scoperto il teutonico seno: la cancelliera è raffigurata in una grande sala parto e dà alla luce tanti piccoli e irriverenti Renzi sul carro di Umberto e Stefano Cinquini. 

I costruttori viareggini hanno poi preso di mira anche i grandi della terra da Obama a Putin a Xi Jinping, e ha debuttato anche Papa Francesco, protagonista in due mascherate: in una il Pontefice veste i panni del cuoco rottamatore insieme a Matteo Renzi ai fornelli di un padiglione dell'Expo, nell'altra è paladino degli omosessuali sorretto sulle spalle da un Vladimir Putin a cui spetta il ruolo del pregiudizio. 

Spazio infine anche alla musica: sulle costruzioni da Jovanotti a Vasco Rossi, Zucchero e Ligabue

Le prossime sfilate del Carnevale, di cui oggi sono stati ospiti l'attrice Daniela Poggi, Miss Italia 2014 Clarissa Marchese e lo chef Davide Oldani, si terranno l'8, il 15, il 22 e il 28 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro