Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 19 settembre 2021 ore 08:41

Prima sfilata con il green pass per il Carnevale di Viareggio

Primo corso mascherato con il certificato verde e prima volta a Settembre in 150 anni di storia. Sui carri Draghi, Mandela, Ferragni e Chaplin



VIAREGGIO — Non è stato il Carnevale di sempre, niente viali stracolmi di gente, niente assembramenti e per entrare seduti sulle tribune serviva il green pass ma lo spettacolo dei carri del Carnevale di Viareggio c'è stato, come sempre.  

Sabato con il sole che ha baciato la prima delle cinque sfilate del Carnevale di Viareggio, che per la prima volta in quasi 150 anni di storia, sono in programma tra Settembre e Ottobre, si tratta di una rivoluzione del calendario causata dalla pandemia e anche per questo sono stati ammessi solo 5.000 spettatori tutti a sedere e muniti di Green pass.

Tra i personaggi rappresentati dai costruttori del Carnevale ci sono Mandela, Chaplin, Sepulveda, Anna Frank, Rita Levi Montalcini, Merkel, Conte, Draghi e la Ferragni. 

In prima categoria (nove le costruzioni),quattro i carri di Seconda categoria, nove le mascherate in gruppo e dieci le maschere isolate.

Le altre date in calendario sono 26 settembre, 2-3-9 ottobre.

Il ct campione del mondo con la Nazionale azzurra, Marcello Lippi dopo aver ricevuto il Burlamacco d'Oro ha partecipato all'alzabandiera per dare il via alla sfilata.















Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca