Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 13 agosto 2016 ore 17:45

Bottiglie di vetro vietate in spiaggia

Niente contenitori di vetro nella spiaggia libera di Vittoria Apuana nelle notti dal 14 al 16 agosto. Decisione del sindaco di Forte dei Marmi Buratti



FORTE DEI MARMI — Ordinanza del Comune con cui il sindaco Umberto Buratti ha vietato bottiglie e contenitori di vetro in spiaggia. La decisione, spiega una nota, è stata presa dal momento che a Ferragosto vi è un grande afflusso di persone sulla spiaggia comunale al confine con il Cinquale, "che potrebbero dare origine a situazioni di degrado e pericolo per l'incolumità e per l'ambiente", in una zona che è riconosciuta come Area protetta Anpil. Inoltre il litorale sarà sorvegliato nella notte fra il 15 e 16 da un servizio di vigilanza gestito in collaborazione con alcune associazioni della zona. 

Grazie alla sorveglianza, attivata con successo dal 2013, "si cerca di scongiurare atti di vandalismo, che in passato hanno provocato precarie condizioni igienico sanitarie, tanto da dover chiudere la spiaggia nei giorni successivi e procedere alla bonifica", conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca