Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 19 novembre 2016 ore 16:01

Un fulmine scoperchia la chiesa

E' successo a Capezzano Monte nel Comune di Pietrasanta. Sul territorio della Versilia disagi, allagamenti e smottamenti anche a Seravezza



PIETRASANTA — Emergenza in seguito alle forti piogge che si sono abbattute su tutta la Versilia. Circa 200 mm in poche ore. Era da dieci anni che non pioveva così intensamente in questo periodo dell’anno. Qualche problema anche per fiumi e torrenti che hanno superato il livello di guardia.

Allagamenti sono stati segnalati nella zona di Traversagna e Arginello per cui l’amministrazione ha chiesto l’intervento del Consorzio di Bonifica. Già riaperta via Parigi, a Valdicastello, a causa di un piccolo smottamento che aveva tagliato fuori una ventina di abitanti così come il cimitero capoluogo, parzialmente allagato, che per ragioni di sicurezza è stato chiuso per alcune ore. Prontamente messo in sicurezza anche il canale in via Valdicastello. Smottamenti si sono verificati a Strettoia in via Cero Grosso. 

E’ invece inagibile la chiesa Capezzano Monte: un fulmine ha scoperchiato la cupola. Già intervenuti i Vigili del Fuoco. Risolto a tempo record il problema di infiltrazioni dal tetto (lato Massa) nella Chiesa di S. Agostino: lo spazio, che ospita un parte delle sculture della mostra di Salvador Dalì, è fruibile al pubblico. Coinvolti negli interventi operai e tecnici comunali, Polizia Municipali, volontariato e ditte esterne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità