Attualità domenica 07 maggio 2023 ore 18:40
"Papà ti salvo io", una carica di baby bagnini

Centinaia di bambini delle scuole elementari hanno invaso le spiagge versiliesi per imparare i rudimenti del soccorso in mare e sotto l'ombrellone
CAMAIORE — Il massaggio cardiaco come si fa? E chi si chiama se qualcuno si sente male in spiaggia? Come agiscono i bagnini, i cani da salvataggio, le forze dell'ordine per la sicurezza in mare e sotto l'ombrellone? Per imparare i rudimenti del soccorso in mare e sotto l'ombrellone circa 500 bambini delle scuole elementari hanno affollato giovedì scorso 4 Maggio la spiaggia di Lido di Camaiore.
Si chiama "Papà ti salvo io" l'iniziativa che si è svolta proprio accanto al pontile, organizzata per la mattinata dalla Società nazionale di salvamento e sostenuta dall'amministrazione comunale di Camaiore e dall'associazione balneari di Lido di Camaiore rappresentata lì sull'arenile dal presidente Marco D'Addio.
Alla manifestazione hanno aderito la Capitaneria di Porto e associazioni di volontariato e vi hanno preso parte anche i carabinieri con personale della stazione locale e col loro mezzo istituzionale Jeep Wrangler, ideato proprio per operazioni di pattugliamento di zone particolarmente impervie e sui litorali.
Anche quest'anno Jeep Wrangler vigilerà sull'intero litorale versiliese con compiti di prevenzione anche nelle ore notturne. I baby bagnini per un giorno l'hanno preso d'assalto con mille domande sulle sue caratteristiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI