Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:05 METEO:VIAREGGIO22°34°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 15 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»

Cronaca domenica 03 marzo 2024 ore 11:00

La strada cede, grande crepa sull'asfalto

Foto di: Comune di Camaiore / Facebook

Il cedimento si è verificato nella notte in una frazione di Camaiore. Strada chiusa e percorsi più lunghi per raggiungere i servizi essenziali



CAMAIORE — Dopo la pioggia degli scorsi giorni, nella notte si è verificato un importante cedimento stradale in via Balza Fiorita, a Camaiore, nel tratto tra via Miramare e via don Evangelisti. 

Lo rende noto il Comune con un post su Facebook.  La strada è chiusa al transito di veicoli e pedoni.

"Il movimento franoso - si legge sulla pagina social dell'ente- impedisce l’accesso al Parco Nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema e prolunga notevolmente il raggiungimento di servizi essenziali (come l’ospedale) a diverse frazioni collinari".

Il sindaco Pierucci, intervenuto sul posto per un sopralluogo, ha commentato l'accaduto sottolineando l'entità del danno e auspicando l'intervento di Regione e Ministero, al fine di accorciare i tempi di ripristino. "Il Comune - assicura il sindaco- è attivo dalle prime ore della mattina per garantire presenza e non isolamento a tutti coloro a cui questo evento ha creato disagi o problematiche”.

Le frazioni di Monteggiori e Santa Lucia sono raggiungibili soltanto passando da Capezzano Pianore, mentre per Sant’Anna e La Culla solo da Camaiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
L'allarme è arrivato alla centrale di 118 poco prima dell'alba. Il giardino pubblico è stato raggiunto da forze dell'ordine e personale sanitario
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità