Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Attualità sabato 04 febbraio 2023 ore 18:45

Carnevale di Viareggio, che la festa cominci

Compie 150 anni il Carnevale di Viareggio. Cerimonia di apertura e primo corso sul lungomare versiliese. Ecco tutte le date fino al 25 Febbraio



VIAREGGIO — Il Carnevale di Viareggio può avere inizio e a 150 anni promette grandi sorprese con sei sfilate sul lungomare versiliese con i carri allegorici: nove di prima categoria, quattro di seconda, nove mascherate e dieci maschere. Il tema sarà la politica.

Dal 4 al 25 Febbraio le sfilate in agenda per il 12, il 16, il 19 e il 21 Febbraio

Questa mattina i carri hanno lasciato la Cittadella del Carnevale diretti verso la cerimonia di apertura fissata per le ore 15 ed il primo corso in programma alle ore 16.

Le novità una nuova collaborazione con la regista Elisabetta Sgarbi e un brano inedito degli Extraliscio col testo di Pacifico "La maschera ride", ma gli Extraliscio hanno anche ri-arrangiato la storica "Festa di gioventù" di Alfredo e Leonello Incerpi che accompagna il Carnevale dal 1953. Il gruppo si esibirà il 21 Febbraio, in apertura della sfilata del martedì grasso, mentre Radio m20, presente anche con un carro, curerà le serate del 4 e 6 Febbraio.

Per l'anniversario il Carnevale di Viareggio diventa anche un film inedito con immagini d'epoca. "Che la festa cominci" è invece il titolo della mostra curata da Roberta Martinelli con 70 opere sulle tracce storiche come la cui primissima edizione che si tenne nel 1873. Catalogo edito da La Nave di Teseo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La maggiore concentrazione si registra nell'area vasta nord ovest. L'appello della Regione per contrastare la malattia: "Importante vaccinarsi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca