Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca sabato 23 luglio 2016 ore 13:45

​Donne scomparse, Remorini resta in carcere

Massimo Remorini, condannato in appello a 38 anni per la morte di Velia Carmazzi e Maddalena Semeraro, scomparse e mai ritrovate, rimarrà in carcere



VIAREGGIO — Il Tribunale del Riesame di Firenze, ha respinto la richiesta di scarcerazione presentata da Massimo Orlando, avvocato di Remorini. 

Ora la decisione passa alla Cassazione, a cui si è rivolto il legale dopo la condanna in appello. In caso di condanna definitiva per Remorini saranno definitivi anche i 38 anni di carcere che deve scontare. 

Secondo l'accusa Remorini si era approfittato delle due donne, madre e figlia di 59 e 80 anni, per impadronirsi del loro patrimonio, case e soldi. 

Le donne scomparvero da un campo fatiscente appartenuto al Remorini a Torre del Lago, dove madre e figlia vivevano in un camper.

Di entrambe aveva fatto sparire i corpi bruciandoli in un bidone e poi gettandoli in un cassonetto. Non era colpevole della morte di Velia Carmazzi, mentre avrebbe fatto morire la madre Maddalena Semeraro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca