Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 26 gennaio 2023 ore 17:10

Il freddo attanaglia la Toscana

persona imbacuccata

Poche nuvole ma temperature destinate a ulteriore calo con notti sotto zero. La situazione città per città, ecco dove è prevista neve



FIRENZE — Il freddo attanaglia la Toscana e non la molla, anzi rilancia con un ulteriore calo delle temperature: è quanto prevedono le elaborazioni meteo del consorzio Lamma per le prossime ore, quelle che preludono al fine settimana.

Poche nuvole nel cielo, nella giornata di domani venerdì 27 Gennaio, semmai con nuvolosità solo sui settori appenninici orientali con possibilità di deboli nevicate o nevischio oltre i 200-300 metri di quota.

Freddo però tanto: le temperature massime saranno inferiori alle medie stagionali, con 6-8 gradi i pianura. E' previsto che farà ancor più freddo, con locali gelate mattutine nei fondovalle protetti dal vento. Già, il vento: non mancherà nemmeno lui, e soffierà da nord-est con forti raffiche.

Città per città

Nutti anche sotto zero e massime al di sotto delle medie storiche del periodo: riassumendo molto è questa la situazione prevista per domani in Toscana. Le temperature minime della notte andranno dal -1 grado di Arezzo e di Lucca al più ai 3 gradi di Prato e Firenze, passando per gli 0 gradi di Pisa e Siena, per 1 grado a Massa e a Grosseto e per i 2 gradi di Pistoia e Livorno.

Nel mezzo del giorno, le massime non supereranno i 9 gradi di Grosseto, mentre Arezzo sarà la città più fredda con 4 gradi. A Lucca e a Massa i meteorologi prevedono 8 gradi, e 7 gradi invece a Livorno, a Pisa, a Firenze e a Pistoia. Infine a Prato è prevista una temperatura massima di 6 gradi, e a Siena di 5. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità