QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 15°17° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 21 settembre 2019

Cronaca lunedì 13 agosto 2018 ore 17:32

Fulmini e saette e scoppiano tre incendi

Potrebbero essere stati i fulmini la causa di tre roghi divampati a Camaiore, Altopascio e nel pistoiese. In volo gli elicotteri della Regione



FIRENZE — Un pomeriggio burrascoso che non è fatto mancare neppure gli incendi. Se ne contano tre, tutti nella parte nord occidentale della Toscana dove peraltro la protezione civile regionale ha innalzato a livello arancione il livello di allerta per il maltempo in arrivo nelle prossime ore. 

Non si conoscono le cause degli incendi divampati a Camaiore, ad Altopascio e a Cantagrillo sul Montalbano nel pistoiese ma non si esclude che a innescarli possano essere stati i fulmini caduti in seguito al temporale. 

Il primo rogo a divampare è stato quello di Altopascio. Qui le fiamme hanno interessato 15mila metri quadrati di vegetazione e si è propagato da un campo di sterpaglie. Elicottero in volo e squadre di volontari a terra insieme ai vigili del fuoco. 

Un altro incendio è scoppiato a Camaiore dove sono entrate in azione tre squadre di volontari e poi a Cantagrillo dove ai volontari si sono uniti gli operai dell'Unione dei Comuni dell'Appennino. 



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità